Prestazioni mediche

Prestazioni mediche

Conosciamo il valore di un sorriso sano e facciamo del nostro meglio per assicurarci che quello dei nostri pazienti sia duraturo nel corso del tempo.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Sbiancamento dentale - Centro medico Smile San Marino

    Sbiancamento dentale

  • Filler Estetici - Centro medico Smile San Marino

    Filller Estetici

  • Ortodonzia Invisibile - Centro medico Smile San Marino

    Titolo diapositiva

    Ortodonzia Invisibile

    Pulsante

Sbiancamento dentale

Conosciamo il valore di un sorriso sano e facciamo del nostro meglio per assicurarci che duri il più a lungo possinile.

Con lo sbiancamento dei denti professionale fatto presso la nostra struttura l'ingiallimento dei denti viene ad essere eliminato riportando il colore dei denti al bianco ed alla luminosità originaria

Chiamaci

Igiene dentale

Una corretta igiene dentale include trattamenti al fluoro, cura delle gengive, filo interdentale e pulizia della placca.





Prenota un appuntamento

Ortodonzia

L'ortodonzia é quel settore dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni, che si manifestano ogni volta che l'arcata dentaria superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare) non combaciano.




Chiamaci

Otturazioni

Le otturazioni sono più comunemente utilizzate per prevenire ulteriori danni a un dente quando è presente la carie. Rimuovendo i batteri e chiudendo l'area interessata, non possono verificarsi ulteriori carie.




Prenota un appuntamento

Trattamento canalare

Il trattamento canalare deve essere eseguito il prima possibile. Se un dente infetto viene lasciato non trattato per troppo tempo, il dolore può aumentare notevolmente e portare a un ascesso intorno al dente infetto.





Chiamaci

Implantologia dentale

Il trattamento di implantologia dentale consiste nella sostituzione della radice del dente mancante con una vite in titanio. 
All’impianto inserito nelle ossa mascellari è applicato un 
perno moncone che sostiene la corona avvitata o cementata. 
In questo modo viene 
ricreato totalmente il dente, dalla struttura interna alla corona esterna.

Prenota un appuntamento

Apparecchio invisibile

L’ortodonzia dentale invisibile è una tecnica di ortodonzia estetica che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti.

Praticamente invisibili, queste mascherine vengono indossate per l’intera giornata, con una pausa di una/due ore.

Chiamaci

Filler/Acido ialuronico

Molti difetti estetici come rughe, cicatrici da acne, labbra troppo sottili, possono essere eliminati alla vista attraverso l’utilizzo di un Filler, ovvero da una sostanza che viene iniettata con aghi sottili nel derma o nel tessuto sottocutaneo della pelle, più o meno in profondità, e corregge, delinea, ridefinisce, aumenta volumi di zone “svuotate”. I Fillers sono tra gli strumenti più utilizzati per i trattamenti di medicina e chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

DOMANDE FREQUENTI

  • Quante volte va fatto lo sbiancamento dei denti

    Lo sbiancamento dei denti va fatto da una al massimo di tre volte all'anno. Il numero di volte che è necessario fare uno sbiancamento dei denti dipende da quanti accorgimenti vengono ad essere presi una volta fatto il trattmaento.

    Se si fuma, si fa uso di alcolici, se si consuma in quantià eccessiva il caffè, se non ci si lava i denti subito dopo ongi pasto la durata dello sbiancamento dei denti è minima.

  • Sbiancamento dei denti: costo

    Il costo di uno sbiancamento dei denti varia in base  al tipo di materiale utilizzato. È molto importante dopo aver effettuato un trattamento di sbiancamento denti evitare di consumare bevande con coloranti, caffè o vino. Inoltre per far si che le sostanze agiscano a dovere, è sconsigliato fumare per almeno i 2/3 giorni successivi al trattamento.

  • Pulizia dei denti: quante volte all'anno bisogna farla?

    La pulizia professionale (chiamata anche detartrasi professionale) è quella praticata dal dentista con appositi strumenti che permettono di pulire i denti in modo più efficace, molto più a fondo di quanto riesca a fare un normale spazzolino.

    Effettuare una pulizia dentale da un dentista può portare molti vantaggi perchè rende i denti sani e riduce il rischio di malattie gengivali o carie nel lungo termine. I vantaggi di questo trattamento:

    – Pulizia completa da tartaro, placca e batteri nelle fessure più difficili da raggiungere;

    – Favorisce lo sbiancamento dei denti;

    – Evita la formazione di infiammazioni gengivali;

    – Rafforza l’apparato masticatorio;

    – Previene la formazione di tartaro e placca;

    – Rimedio molto efficace contro l’alitosi.

    Di norma, si consiglia di sottoporsi ad una pulizia dei denti professionale semestralmente (ogni 6 mesi) o comunque almeno una volta all’anno. Per chi invece è affetto da infiammazioni orali o altri casi di malattie, dovrebbe essere effettuata ogni 3 mesi.

Share by: